Prada handbags

Balenciaga Handbags

L.A.ndrea

mercoledì 3 ottobre 2007

Iniziamo...

Ok, ora siamo in America, e più precisamente a Los Angeles... Allora, da dove cominciare a raccontare? Vediamo un po'... Beh, cominciamo da dove ero... da dove ho alloggiato per quasi 10 giorni mentre cercavo casa! A Hollywood Boulevard! La maggior parte dira': bella, ma non mi dice nulla... in realtà' tutto il mondo la conosce, ma non con questo nome, perché' la parte più' famosa viene soprannominata il Walk of Fame! Insomma dove ci sono le stelle per terra! Ora, io arrivato come un qualsiasi turista, non molto informato della zona, me lo immaginavo diverso... in poche centinaia di metri c'e' praticamente tutto! Il marciapiede del Walk of Fame, il Kodak Theatre (dove avviene la cerimonia degli Oscar), il Chinese Theatre e la zona in cui ci sono le orme impresse per terra, diciamo che in poco tempo hai visto tutto! O almeno tutta questa parte turistica! Ma meglio che vi descriva in modo un po' più' dettagliato:


WALK OF FAME: Dunque passeggi sopra usa serie lunghissima di stelle, che nessuno guarda tutte! La maggior parte delle stelle si riferiscono a personaggi che noi europei non conosciamo, molte stelle della radio e televisione che ovviamente non si possono conoscere al di fuori degli USA. Ah, guardate bene dove mettete i piedi (nel vero senso della parola) perché' non e' difficile pestare Hitchcock o la Sarandon! Le stelle non sono messe in nessun ordine, addirittura in alcuni posti se ne possono trovare due una a fianco all'altra! E fate attenzione ai turisti di fronte a voi, mentre cammini ti se ne infila uno davanti che, impietrito sopra ad una stella, tira fuori la macchina fotografica e... click! Il KODAK THEATRE: inglobato dentro un imponente e maestoso mall americano, l' Hollywood&Highland (dal nome delle vie che si incrociano) ha un entrata che già' da sola da un idea di importanza, una scalinata che chiunque tende a scendere con importanza e con un atteggiamento altezzoso! Durante tutto l'anno il Kodak Theatre e' un normalissimo cinema, appena riesco andrò' a vederci qualcosa, magari un bel blockbuster americano! Il MANN'S CHINESE THEATRE: famosissimo e presente in migliaia di film, confina con il Kodak Theatre e... sinceramente non so bene cosa ci facciano dentro!


Le IMPRONTE: Davanti al Chinese Theatre si trova uno spazio libero, diciamo un cortile in cui si trovano impresse nel cemento le impronte delle mani, delle scarpe e una scritta di circa 200 star, solo le più' importanti... insomma una stella sul Walk of Fame la può' avere chiunque, ma l'impronta solo rarissimi fortunati! Ah, vi riporto la leggenda dell'inizio della tradizione:


As legend has it, Norma Talmadge accidentally stepped into the wet cement outside the new building during contruction; in response, theatre owner Sid Grauman fetched Mary Pickford and Douglas Fairbanks to repeat the 'mistake' with their feet and hands, beginning the tradition.


E poi c'e' ancora EL CAPITAN, uno tra i più' antichi teatri di Hollywood di proprietà' della Disney. Ora viene usato per mostrare tutte le anteprime della Disney... in questo periodo e' addobbato per il rifacimento del DVD de "Il Libro della Jungla" e per l'uscita nelle sale di . Ovviamente altra meta importantissima nella stessa via sono i ben due INTERNET CAFE' che ho usato in questi giorni per controllare la posta e per cercare casa! Ovviamente una nuova meta turistica! :)


Ah, una curiosità', sapete come puliscono le stelle della Walk of Fame? Provate a rispondere...

2 Commenti:

  • Con la lucidatrice?

    Di Blogger CapoNathan, Alle 5 ottobre 2007 alle ore 01:32  

  • Assumono i cinesi del Chinese Theatre? Se è così Fabioscar può provare a mascherarsi!

    Comunque non riesco a leggere tutte le parole che hai scritto, a tratti nel tuo racconto ci sono delle misteriose interruzioni! Ma forse è Firefox che fa le bizze...

    P.S. scusa se non ho risposto al tuo mex, ma ero a Bruxelles, e non oso immaginare quanto avrei speso per un sms verso l'America!!!

    Di Blogger Claudio, Alle 5 ottobre 2007 alle ore 08:19  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page