Prada handbags

Balenciaga Handbags

L.A.ndrea

lunedì 7 aprile 2008

This is the end...

Beh, questo e' l'ultimo post!

In questo blog ho provato a raccontare cosa mi succedeva, cosa vedevo, cosa provavo nella grande nazione
US!

Non so se ci sono riuscito, non so se sono riuscito a trasmettervi esattamente tutto quello che provavo... credo di no. Lo so, spesso e' passato molto tempo tra i post e magari alcuni non erano particolarmente interessanti... ma vi assicuro che non e' stato facile! Tutti mi conoscete e sapete quanto sono logorroico, quanto riesco a parlare anche del nulla... e questo e' un problema... perche' per raccontare un fatto vorresti descrivere tutti i dettagli, ma ovviamente non puoi rifare la Divina Commedia... quindi bisogna sintetizzare... perdendo le sfumature, il tono e i dettagli che aggiungo normalmente... insomma li conoscete i miei racconti!

Ma insomma, questo e' l'ultimo post... tiriamo le somme!


Prima di partire ero felice...
wow vado ad abitare, studiare e lavorare negli USA! A Los Angeles! Un posto importante per tutti, un posto quasi agli antipodi di Torino, un posto diverso. Che bello... saluto tutti, festa, corona, canzone. Insomma, tutti mi salutano... ed io stranamente sono felice. No, nn di lasciare tutti, ci mancherebbe! Ma felice perche' avrei fatto un'esperienza che ero sicuro sarebbe stata grandiosa!

Ma... ecco la sera prima di partire, ovviamente il mio carattere si fa sentire... la tensione fa cedere i nervi... so che oggettivamente sara' un'ottima esperienza, ma ero triste... un rospo nello stomaco! Il giorno dopo all'aeroporto... saluto famiglia e via... in volo verso... In aria penso... e ripenso... beh... ben 14 ore per pensare!

E poi si arriva qui! Che cosa e'?
WOW! Inimmaginabile... che strano... macchine, case, autostrade, scuolabus, palme... migliaia di immagini mi si parano davanti, scorrono... la memoria tira fuori film, foto, immagini che erano archiviate nella mente e le compara con la realta'! ... si assomigliano!!!


Volete un paragone? Immaginate una domenica di Maggio, sole, caldo e una brezza che amalgama il tutto... siete stati per mesi in
citta' e vi addentrate nella campagna... magari quella toscana o umbra o marchigiana... prendete una stradina, qualche curva... superate una chiesetta e vi fermate di fronte ad un enorme prato che con un dolce pendio si perde al fondo della valle... aprite la portiera, uscite... vi stiracchiate... guardate il prato.
Viola, blu, giallo, arancione, rosso e verde, tanto verde... i fiori sono ovunque! Chiudete gli occhi e correte in avanti...

Il paragone? Beh, non aprite gli occhi... ora fermatevi... e annusate! Migliaia di profumi, provengono da tutte le parti, non riuscite a distinguerli, ne sentite solo un miscuglio, che si modifica a seconda della direzione del vento... ma ferma... questo lo riconosco... era nel giardino della nonna, e questo e' del fiore che regalavano sempre alla mamma... e questo questo... Ho reso l'idea?

Di colpo immagini si sono animate di fronte a me... ne sono rimasto incantato!
Ma il bello e' che tutto cio' si e' presentato per tutto il tempo in cui sono stato qui! Sono esagerato? Non lo so... forse si... ma e' quello che ho provato!

Sono arrivato qui non conoscendo nessuno! 17 milioni di persone a
Los Angeles... e nessuno che mi conoscesse! Si, c'era Davide... ma lo avevo comunque conosciuto poco prima di venire qui... non molto prima...


Di problemi ce ne sono stati... a cominciare dalla lingua... sapete benissimo che io sono poliglotta-
proof ... cioe' resistente al poliglottismo! E vi assicuro che non e' proprio semplice, soprattutto all'inizio, trattare per una casa, seguire le lezioni, andare a comprare... dove tutto funziona in modo differente da dove si e' vissuti per piu' di 20 anni!
Ma i problemi si superano e si va avanti! Si va avanti soprattutto se non si e' da soli!

Dall'italia molti scrivevano, mi sentivano per sentire news e per incoraggiarmi... ma Voi vi rivedo tra pochissimo... e vi ringraziero' personalmente! e qui? e qui a L.A.? Chi c'era?

Beh, sinceramente qui ho trovato persone incredibili... sinceramente che non avrei mai pensato a priori... americani, italiani, europei... tutte persone gentilissime! Sapete il perche'? Quando in Italia arriva qualche straniero che in qualche modo voi conoscete... voi cosa fate? Ovviamente fate di tutto per aiutarlo... e qui e' lo stesso...

A cominciare da
Pam Hogarth... una delle Direttrici della Gnomon School! WOW... una persona realmente incredibile! Mi ha cercato di aiutare in ogni modo...


e gli altri? I veri protagonisti? Quelli che realmente mi hanno fatto sentire a casa, che mi hanno permesso di vivere un ottima esperienza?

DAVIDE... Beh, lui aveva vinto realmente questa posizione a Los Angeles... io ero partito dicendo... speriamo di andar d'accordo... sai dovendo stare 7 mesi insieme (scuola e internship) nn e' semplice... bene ora lo posso dire... siamo sempre andati d'accordo! Compra a destra... compra a sinistra... andavamo d'accordo insomma... :)
Persona semplice, cresciuta tra le arance, ambiziosa e generosa... provetto ladro d'auto si destreggia tra condomini e palazzi
texturizzati. Ordine e precisione... ricordatevi solo di non andare a cena con lui con il lino!


PIER... eheh... il cittadino americano... amico di Davide, architetto pure lui che pero' vive qui da piu' di 2 anni, quasi 3! Particolari idee alimentari da crudista con zuppa bollente in mano, vegano che addenta una coscia di pollo... Diciamo che ci siamo un po' introdotti forzosamente nella sua vita... :) modificandogli anche il guardaroba... si, diciamo che si era ambientato un po' troppo da questo punto di vista! :)
Qualche problema ad essere presente durante la seconda serata... ma persona estremamente buona! Da grande vorrebbe fare l'architetto e mi pare che sia sulla buona strada! :D

SIMONE... ultimo arrivato! Marchigiano... geometra! Basterebbero queste due parole per una descrizione... cmq Impressionante! Ma tutti i marchigiani hanno lo stesso carattere? Lo spalmano sulla regione come diserbante? Ne conosco due ed entrambi hanno lo stesso carattere! Sono buoni, semplici e sempre allegri! Si, sono riuscito a contagiare anche lui... diciamo che ha comprato anche lui qualche cosa con miei suggerimenti! :p E poi e' geometra... devo aggiungere altro secondo voi?

ANTONELLO... una parola: Originale! Difficile trovarne un altro in giro... (e aggiungerei meno male!)... Totalmente americanizzato, ma romano di Roma, va in giro con una precisa idea scolpita nella mente! Sa assolutamente quello che vuole... e la porta a termine costi quel che costi... o meglio... fino a quando non cambia nuovamente idea!
E' stato gentilissimo... fin dall'inizio ci ha aiutati e ci ha aperto casa sua... (non che lui ne volesse uscire... ma cmq era sempre disponibile!) Mi ha aiutato anche per l'internship... come mezzo intermedio per raggiungere lo scopo... Ha bisogno di vivacizzarsi la vita ogni tanto... gli piace parlare... e non si sa come mai i nostri discorsi quotidiani poi viravano sempre verso la zoologia! Qualche riferimento? Boh...

ANDRES... Beh, Portoricano, attore hollywoodiano... gentilissimo e sempre con una battuta pronta sui miei dolci... :! Accomodante e sempre amichevole... Difficile da definire, ma sicuramente disponibile all'aiuto e decisamente sveglio!


e poi ancora un GRAZIE a Paolo.


Vi ho potuto raccontare solo le cose buone dei miei compari
perche' quando ho riletto il post ormai lo avevo gia' pubblicato e non potevo piu' modificarlo per aggiungere quelle cattive!
:)

Beh, ora sto tornando a casa... e le mie sensazioni ed emozioni si confondono... tristezza con felicita', ansia con rilassatezza... Mentre cerco di capire quali emozioni continuano a tartassarmi, sfogliando il dizionario dei sinonimi, vi saluto veramente e con un GRAZIE grande come la luna vi lascio ad una frase che spero tutti possano seguire...

"A star con lo zoppo si impara a zappare"





Arrivederci a presto!

4 Commenti:

  • A stare in America mi sei diventato poeta!!!Sono contenta che questa avventura sia stata positiva per te...ma ancora più felice che torni!E un grande grazie a tutti quelli che ti hanno aiutato ad essere meno solo.Ciao mamma

    Di Anonymous Anonimo, Alle 9 aprile 2008 alle ore 09:59  

  • Oh povero Sommo!!! Non vedo l'ora che torni, ma mi dispiace debba salutare quello che è stato per mesi il tuo mondo glamour! ;)
    Ci vediamo presto, ciao!

    Di Blogger Claudio, Alle 10 aprile 2008 alle ore 02:03  

  • Buon viaggio e buon rientro, Andrea! Capirò che stai tornando quando vedrò la carovana di TIR con i tuoi bagagli sul raccordo da Caselle, ihih:-P

    Di Blogger CICCIORADAR, Alle 10 aprile 2008 alle ore 05:07  

  • Grazie a te Andrea per tutto... e soprattutto per il tuo immancabile sorriso, sempre e comunque, con cui dissolvevi anche i miei musi lunghi.... :P

    Ciauuuuuuuuuuuuuuu

    Di Blogger Pier, Alle 11 aprile 2008 alle ore 11:43  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page